E’ iniziato il 15 marzo scorso il processo di fusione tra Welcome Travel e Geo Travel Network, ufficializzato oggi alle agenzie di viaggio e che si concluderà entro la fine dell’anno commerciale. Una maxi aggregazione che porterà al gruppo di avere 2500 punti vendita sul territorio, per un fatturato di 1,6 miliardi di fatturato, di cui 500 milioni di fatturato airlines.
Amministratore delegato della nuova Welcome Travel Group S.p.A. sarà Adriano Apicella, mentre Andrea Moscardini sarà alla direzione del network e Dante Colitta alla direzione commerciale leisure&marketing. Vittorio Amato e Sandro Palumbo si occuperanno della divisione Vettori&Business Travel e Luca Caraffini guiderà la società Welcome Travel Store Srl.
“Il progetto – ha sottolineato Andrea Moscardini – prevede il rispetto delle identità dei singoli brand, valorizzando la specificità delle singole agenzie di viaggio, riconfermando i modelli Win4all e Team Bonus che hanno dato risposte e vantaggi alle adv. Saremo l’unica realtà presente con una propria sede su tutto il territorio nazionale e lanceremo a breve nuove soluzioni tecnologiche per rendere più performanti i servizi dei nostri punti vendita”.
Saranno tre le opzioni di affiliazioni previste, come ha sottolineato Adriano Apicella: “Vogliamo far coesistere 3 modelli di networking per consentire alle agenzie di trovare lo spazio idoneo alle proprie esigenze scegliendo tra il Gold e Silver di Geo, le proposte Team e Flexi di Welcome Travel e la nuova proposta in Aip sotto l’insegna Welcome Travel Store”. Ed è questa la grande novità proposta dal nuovo gruppo: “Ci rivolgiamo ai professionisti che già operano sul mercato – le parole di Luca Caraffini – e che vogliono concentrarsi sulla vendita delegando a noi la risoluzione degli adempimenti burocratici grazie ad una gestione amministrativa centralizzata”.
L’obiettivo è di raggiungere quota 50 adv nel primo anno e circa 200 in 3 anni: “I vantaggi di questa nuova formula – prosegue Caraffini – vanno dalla riduzione dei costi di gestione alla semplificazione operativa, oltre ad una formazione continua ed azioni uniche di retention e loyalty”. Il nuovo maxi network guarda anche oltre i confini del turismo: “Ci saranno nuove opportunità da cogliere – il commento di Dante Colitta – lanceremo attività commerciali complementari e distintive per i tre brand, vogliamo creare partnership ancora più forti con i principali fornitori del mercato e studiare nuove sinergie anche con brand leader di altri settori”.
Fonte: advtraining.it