Welcome Travel sui tappeti glitterati, sulle vetrofanie in ascensore, ogni volta che ti volti e ti ritrovi di fronte lâennesimo poster blu di una nave con la âWâ a prua. Welcome Travel sulla cornice di cartone, dentro cui infilare il viso e scattare una foto da condividere su Instagram.
Welcome Travel dappertutto lungo i 14 deck di Costa Victoria, protagonista della prima We Cruise della storia. Unâintera nave venduta in Italia in esclusiva dalle agenzie del network per una crociera di quattro giorni tra Bari, Venezia e Dubrovnik, con a bordo defilĂš di moda e lo show acchiappa-clienti di Ale e Franz.Â
Lâennesima scommessa sul brand per Adriano Apicella, amministratore delegato della rete controllata da Costa e Alpitour, che incontriamo al ristorante Club del ponte Butterfly.
Alla convention di Istanbul avete invitato le agenzie a utilizzare lâinsegna Welcome accanto alla propria. Ora unâintera nave brandizzata. La strada Ăš tracciata.
«Assolutamente sĂŹ. Ă una forte operazione di immagine sul cliente finale. Chi vuole acquistare una crociera deve sapere che, rivolgendosi a unâadv Welcome, sarĂ assistito da uno specialista. Ă fondamentale, poi, che i nostri punti vendita possano comunicare lâesclusivitĂ di un prodotto».
Marchiare Welcome unâintera nave. SarĂ stato molto costoso.
«In realtĂ no. Avremo speso intorno ai 15.000 euro per tappezzarla tutta. Unâimportante azione promozionale sui circa 1.650 passeggeri che hanno acquistato questa crociera nelle nostre agenzie e che ora sono a bordo».
Ci sono anche agenzie in nave. Questa crociera Ăš unâoccasione di team building?
«Per un attimo abbiamo pensato di dedicare una parte della We Cruise anche alla formazione delle agenzie, ma poi abbiamo preferito tenere separati gli ambiti. Questa Ăš unâoperazione puramente consumer».
Il format We Cruise sarĂ impiegato anche in futuro?
«Intendiamo continuare ad adottare il modello del prodotto in esclusiva. E non solo con le navi, ma anche con i charter del Gruppo. Del resto, se servono mesi per vendere una crociera nellâintera sua capienza, con i voli sarĂ molto piĂč facile: 200 posti li occupi in poco tempo».
Avanti allora con tutte le possibili sfumature di âWeâ, dalle navi agli aerei. Con lâintenzione di affermare sempre piĂč il brand Welcome Travel tra i viaggiatori italiani.
Fonte www.lagenziadiviaggi.it