Siglato l’accordo per l’implementazione in agenzia del Settlement Technology System, pensato per superare i vincoli legati ai plafond delle carte di credito.
Una nuova forma di pagamento per le agenzie di viaggio di Welcome Travel, pensata per superare i limiti legati al plafond delle carte di credito. La novità è frutto dell’accordo tra il network e M-Facility, società che ha ideato, gestisce e commercializza la piattaforma Sts – Settlement Technology System, definita da Welcome in una nota come “un valido strumento finanziario finalizzato a facilitare le transazioni economiche tra gli operatori del settore, che potranno così gestire in modo autonomo la loro disponibilità finanziaria”.
Come funziona la nuova opportunità? “Le agenzie del network che decideranno di aderire al circuito – si legge nella nota – dovranno attivare un conto corrente dedicato presso una Banca del Credito Cooperativo (presenti in quasi 1.800 comuni e 2.700 filiali), utilizzabile esclusivamente per le transazioni effettuate sulla piattaforma Sts; mentre il network avrà la garanzia del pagamento di tutte le transazioni che verranno effettuate dalle adv affiliate nell’ambito delle disponibilità presenti sul conto corrente gestito con Sts”.
“Siamo continuamente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e di servizio – spiega Adriano Apicella, ad Welcome Travel – e con Sts abbiamo trovato un valido sistema che arricchisce le forme di pagamento accettate dal network, offrendo un’opportunità in più per gestire le transazioni finanziarie”.
Per parte sua Daniele Fiorini, dg di M-Facility, ha rimarcato che “la partnership con Welcome Travel rafforza l’immagine di M-Facility sul mercato: Sts è una risposta valida per tutte le criticità relative ai sistemi di pagamento, con un livello di costi assolutamente competitivo rispetto agli attuali strumenti in essere. L’innovazione e la semplicità sono dietro il successo di Sts, elementi che Welcome Travel ha saputo cogliere”.
Fonte Guida Viaggi