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Geo: Win4all diventa strategia

    Da campagna a strumento fisso del network a favore delle adv. Sarà questa l’evoluzione del programma di incentivazione lanciato dalla rete.

    Win4all è pronto per la sua evoluzione. Le adv quando sono coinvolte partecipano attivamente. E’ un po’ quello che è successo con il programma di incentivazione lanciato da Geo Travel Network per le proprie affiliate, che ha riscosso risultati al di sopra delle attese.

    Win4all è una campagna che dura tutto l’anno, non è temporale fatta su un prodotto solo. L’obiettivo sotteso è creare un “meccanismo mentale nelle adv”, spiega a Guida Viaggi Dante Colitta, direttore commerciale di Geo Travel Network. L’idea è quella di indurle a fare dei ragionamenti sulla politica commerciale e sugli obiettivi da raggiungere con i fornitori. E così è stato.

    “Il lancio di Win4all le ha obbligate a seguire un percorso mentale, prima di scegliere i tre fornitori da abbinare ad Alpitour, Costa e Francorosso, che sono i tre fissi”. In questo modo sono state costrette a fare le loro valutazioni su chi fosse meglio scegliere, hanno vagliato le proprie potenzialità in merito al raggiungimento dell’obiettivo di fatturato, si sono poste domande, hanno analizzato il mercato. Il tutto ha creato movimento, scambi, contatti tra le adv, i fornitori e il network.

    “Con Win4all abbiamo cambiato le regole classiche della campagna, facendo in modo che l’adv scegliesse il proprio business. E’ stato un passo importante verso di loro – commenta Colitta -. Ciò che abbiamo realizzato è un test, nel 2017 sarà ampliato con un aggiustamento importante per renderlo uno strumento del network fisso”.

    Colitta è soddisfatto dei numeri raggiunti, “l’83% delle adv aderenti, (tra quelle a cui era rivolto il progetto, aperto ad un totale di 895 realtà, ndr), ha dato fiducia al network. Tutti i fornitori ai quali abbiamo aperto l’operazione hanno aderito (circa una trentina)”. Nel portfolio fornitori aderenti all’operazione erano presenti un t.o. per segmento di mercato, (linea, villaggista-crociera, altri t.o.). In termini di scelta la tendenza è stata verso il segmento Italia Mare.

    Fonte Guida Viaggi

     

     

    Ufficio Stampa

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