È boom per gli hotel di lusso italiani. Nel quarto trimestre del 2015, gli hotel partner di Expedia del segmento lusso hanno registrato grandi risultati, incrementando la domanda del 25% e la tariffa media giornaliera del 10% rispetto all’anno precedente. La domanda in particolare è cresciuta a Milano, +52%, Lago di Garda a +43%, Firenze +27%, Sardegna +16% e Costiera Amalfitana +31%.
“I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare agli hotel di lusso italiani e alle destinazioni resort sempre più clienti internazionali, che sono quelli che viaggiano molto in bassa stagione e che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto – commenta Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Central Southern Italy di Expedia Lodging Partner Services – questa enorme crescita della domanda internazionale è stata guidata da mercati chiave come gli Stati Uniti (+26%), il Regno Unito (+23%), e la Germania (+30%), ma anche da mercati in rapida crescita come Giappone (+187%), Corea del Sud (+94%), Hong Kong (+121%) e Singapore (+116%)”.
Fonte Travelnostop.com