Si è svolta a bordo di MSC Divina la convention delle agenzie Blunet. Sull’imbarcazione di MSC Crociere il polo di distribuzione turistica ha riunito oltre 150 agenzie e 25 operatori partner per condividere il percorso fatto e presentare i nuovi progetti. “Questo è il primo di una lunga serie di appuntamenti che avranno come oggetto la formazione delle agenzie su diverse tematiche come normativa, imprenditorialità e reddittività – osserva Antimo Russo, direzione vendite e sviluppo network del Gruppo Bluvacanze –. Sono stati due giorni di incontro dove abbiamo rinnovato il nostro impegno nei confronti delle agenzie, consolidando reciprocamente la collaborazione e offrendo nuovi strumenti per aumentare il business”.
L’evento si è svolto dal 28 al 30 marzo con la partenza della nave dal porto Genova e successive tappe a Civitavecchia e Marsiglia. Diversi gli argomenti che il management del Gruppo Bluvacanze ha affrontato partendo dalla nuova direttiva europea che entrerà in vigore il prossimo 1° luglio, passando dalla presentazione di tutti i nuovi progetti e dall’esposizione delle linee guida della stagione estiva che sta entrando nel vivo. “La convention O2O – Online2Offline dello scorso 2 marzo ha tracciato uno spartiacque – prosegue il manager –. Adesso vogliamo raccontare tutte le iniziative che stiamo portando avanti. Inoltre, specialmente in questa occasione, abbiamo voluto ascoltare e condividere i pensieri e le idee delle agenzie sul lavoro che stiamo svolgendo”. Particolare attenzione è stata dedicata alla piattaforma ADA con la spiegazione delle nuove funzioni agli agenti: “Il sistema permette una facile lettura e consultazione di tutte le nostre comunicazioni. È uno strumento di condivisione visto che gli agenti, a breve, potranno esprimere un loro parere su tutto quello che sono le nostre iniziative e promo. Sarà un indice sempre affidabile per valutare l’efficacia di tutte le operazioni commerciali e non”.
Durante questa tre giorni di lavoro non è mancato un workshop con i 25 operatori presenti dei cluster blu e verdi che hanno potuto illustrare le loro proposte alle agenzie presenti. “Chi ha sposato la nostra politica commerciale sta avendo maggiori occasioni di incontro e di confronto con le nostre agenzie – afferma Diego Borrelli, direzione commerciale del Gruppo Bluvacanze –: proseguiremo su questa strada, supportando gli operatori che hanno deciso di percorrerla con noi”.
Fonte advtraining.it