Emirates e Amadeus hanno rinnovato in questi giorni il contratto di distribuzione che mette a disposizione delle agenzie di viaggio collegate ad Amadeus, e dei viaggiatori di tutto il mondo, l’intera offerta di voli e tariffe della compagnia aerea.
Grazie all’accordo, i contenuti di Emirates sono a disposizione della rete di agenzie di viaggi più grande al mondo. Il rinnovo del Full Content Agreement arriva poco dopo il riconoscimento di Emirates come il brand di maggior valore tra le compagnie aeree secondo il report 2016 Brand Finance Global 500.
Mentre la compagnia prosegue il suo percorso interamente orientato all’esperienza del cliente, le due società stanno esplorando le opportunità legate all’introduzione di nuove capacità di merchandising, tra cui gli ancillary services e le fare families.
Secondo Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia «i viaggiatori vogliono poter confrontare le offerte delle compagnie in modo trasparente attraverso il canale che preferiscono. Proseguendo la collaborazione con Amadeus, Emirates garantisce che la propria offerta di servizi di alto livello sia accessibile ai viaggiatori di tutto il mondo. È nostra intenzione continuare a valutare insieme in quale modo le tecniche di merchandising possano supportare l’evoluzione della strategia commerciale di Emirates».
Fonte TTG Italia