Per il sesto anno consecutivo Alitalia ha vinto il premio “Best Airline Cuisine” per la qualità dei pasti serviti a bordo, assegnato dai lettori del mensile americano Global Traveler. «Alitalia ha recentemente potenziato il servizio di catering sui voli di medio raggio, e introdotto sui voli di lungo raggio il Dine Anytime in classe business, che consente agli ospiti di decidere quando consumare il pasto» spiega Aubrey Tiedt, chief customer officer di Alitalia.
«Ci siamo concentrati sempre più sul patrimonio enogastronomico italiano, e il feedback ricevuto dai passeggeri è stato davvero molto positivo». Sulla business class di lungo raggio si possono gustare ad esempio ravioli al radicchio in salsa di taleggio e pinoli; rollè di suprema di pollo ripieno di spuma di Montasio Dop, mousse di ricotta profumata all’arancia con bisquit al pistacchio.
Tra i vini quelli di Barone Ricasoli, la più antica cantina del mondo, selezionati dal sommelier ufficiale di Alitalia, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier.
Fonte Travel Quotidiano