Su un totale di circa 16.000 voli
A gennaio il 90,7% dei circa 16.000 voli effettuati da Alitalia è decollato in orario e per il terzo mese consecutivo la puntualità della compagnia è in crescita. Giancarlo Schisano, chief operations officer del vettore ha commentato: “Si tratta di un risultato considerato eccellente nel settore, in particolare per le compagnie che operano su grandi hub internazionali. Non ci fermiamo qui e proseguiremo con grande impegno a garantire la migliore esperienza di viaggio ai nostri passeggeri perché vogliamo replicare questo risultato anche nei prossimi mesi”. Sull’hub di Roma Fiumicino da alcune settimane Alitalia ha introdotto nuovi bus interpista, nastri per caricare i bagagli e ha disposto la presenza di due scale per accelerare la discesa dagli aerei; la compagnia ha inoltre rafforzato il personale ai gate per rendere più veloci gli imbarchi dei voli e ha istituito un Transit Team che ha il compito di assistere e accompagnare i passeggeri nei transiti veloci. La nuova squadra, per la quale Alitalia ha assunto circa cento persone, è individuabile grazie all’uniforme con la giacca grigia.
Fonte Guida Viaggi