È la Msc World Cruise una delle novità assolute del catalogo digitale di Msc Crociere. Il giro del mondo, di 119 giorni, prevede 43 tappe tra cui Los Angeles, San Francisco, Bora Bora, Sidney, Singapore e Phuket.
Intanto procede e dà soddisfazioni il progetto sulle mete caraibiche, mentre viene rafforzato l’impegno sul Mediterraneo che, come sottolinea il country manager Leonardo Massa, è la meta con il più alto indice di gradimento.
Nel 2018, poi, si navigherà anche nel Nord Europa, nei Paesi Arabi – con destinazioni come Abu Dhabi e Sir Bani Yas – in Sud Africa, Sud America e verso il continente asiatico: in Cina, Giappone e Corea. La distribuzione sarà affidata come sempre alle agenzie di viaggi, considerate dal country manager intermediari importanti, ma con un’apertura a tutti i canali di prenotazione, dall’online alla vendita diretta.
È prevista inoltre una forte campagna di comunicazione, che si avvarrà dell’apporto di tutti i media, dalla stampa alle reti Rai e Mediaset.
“Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality – spiega Andrea Guanci, direttore marketing Msc Crociere (nella foto) -, che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera Msc a 360° ancor prima di partire. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il catalogo”.
Fonte ttgitalia.com