“Da gennaio tutte le adv, a prescindere dal contratto di incentivazione, riceveranno la commissione dell’1 per cento”.
Nicola Bonacchi, vice president Italy sales di Alitalia, alza il velo sulla politica commisionale della compagnia di bandiera per il nuovo anno e racconta a TTG Italia i passi in avanti per riallacciare il rapporto con le adv.
“Si tratta di un cambio di strategia importante – spiega Bonacchi – che rappresenta la volontà di premiare le vendite e di ricucire il rapporto con un canale che, in passato, ha subito diverse criticità”.
Alitalia pagherà la commissione direttamente via Bsp, “offrendo agli adv un riconoscimento immediato”, sottolinea Bonacchi.
La nuova Alitalia, secondo il manager, sta finalmente mostrando il suo volto, in ogni singola sfaccettatura. “Nella prima fase, ci siamo riavvicinati al mercato – riassume Bonacchi -, quindi abbiamo dialogato con i clienti per capire i problemi e attuare un piano d’azione”.
Il lancio della politica commissionale segue l’avvio di una nuova strategia “focalizzata su lungo raggio e intercontinentale – continua il manager – oltre che su prodotto business e economy premium”.
Fonte TTG Italia